Assling: un parco faunistico a un passo dal cielo

In Austria, a pochi chilometri dal confine italiano, sorge il bellissimo paese di Assling; una vera bomboniera situata a oltre 1100 metri di quota in uno scenario montano davvero mozzafiato. Il paese è noto per il Wildpark Assling, un parco faunistico o di 80 000 m² dove è possibile ammirare tra l’incantata natura oltre 100 specie faunistiche autoctone.

Assling 3

Assling è un chiaro esempio di come le comunità di quei luoghi abbiano da sempre apprezzato e valorizzato le ricchezze della loro terra trasformando la bellezza delle loro montagne in turismo ed economia. 

Si tratta di un’area faunistica dove il visitatore può ammirare la fauna selvatica locale nel loro habitat naturale; tutti gli animali (eccezione degli uccelli che vivono in grandi gabbie) vivono infatti in uno stato di semi libertà e questa sicuramente è una cosa davvero bella, sia per il turista che per il rispetto degli animali.

Essendo un’area in un contesto totalmente naturale, vi ritroverete a fare una bellissima escursione in montagna. Potrete ammirare e fotografare oltre 100 specie di animali tra cui: cervi, caprioli, linci, marmotte, mufloni, stambecchi, uccelli rapaci, cinghiali, procioni e molti altri; animali che non capita di vedere tutti i giorni. 

Assling 2

Se avete figli, è il posto perfetto!  I bambini possono dare da mangiare e accarezzare gli animali inoltre, vicino ad ogni specie di animale ci sono delle brevi spiegazioni didattiche.

Finito il giro si può mangiare comodamente nei bellissimi ristoranti tipici all’interno del parco, ci sono dei bar, un negozio di souvenir, un parco giochi e la divertente ed emozionante pista da slittino estiva. Altra attrattiva è la ferrovia in miniatura, visitabile all’inizio del giro.

Il luogo ideale per trascorrere una bellissima giornata!

PER MAGGIORI INFO: www.erlebniswelt-assling.at

Valutazione 10/10 – Il Wild Park mi è piaciuto davvero tanto e credo sia un progetto importante per l’economia locale; la visita è davvero piacevole e poter guardare da così vicino determinati animali selvatici è davvero emozionante. Spero di tornare presto ad Assling, da la su ci sono dei panorami davvero unici che difficilmente dimenticherò. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...