Si svolgerà questo fine settimana nella bellissima cornice medioevale di Volterra (Pi) l’ottava edizione del Liburna Terra, quest’anno valevole come ultima gara del Challenge Raceday Ronde Terra 2015/2016 e per prova inziale del rinnovato e importante Trofeo Italiano Terra.

Oltre per i campionati già citati, il rally toscano, è valevolo per l’Open Rally Terra e per il Campionato Sociale Automobil Club Pisa.
Da qualche giorno si sono concluse le iscrizione, il numero ha superato i 120 equipaggi, numeri davvero importanti per questa bellissima gara che si svolge sugli sterrati toscani.
Sono attesi piloti e vetture importanti. Prima che esca l’elenco iscritti ufficiale possiamo dire che per la lotta al TRT (Trofeo Rally Terra) ci saranno: Mauro Trentin – Alice De Marco su Peugeot 208T16 R5, ai giovani rampanti Andrea Dalmazzini – Giacomo Ciucci e Nicolò Marchioro – Marco Marchetti entrambi su Peugeot 207 S2000, al bresciano Pablo Biolghini (Peugeot 208T16 R5) senza dimenticare Giacomo Costenaro (Peugeot 208T16 R5), Gigi Ricci (Subaru STi), Gianmarco Donetto (Fiesta R5 EVO), Luca Hoelbling (Skoda Fabia R5), Francesco Fanari (Mitsubishi Lancer EVO IX R4) nel ruolo di pericolosi outsider.
Nella lotta alla vittoria finale della gara ci sarà una bella sfida con gli abituali piloti fortissimi che gareggiano nel Challenge Raceday Ronde o con equipaggi amanti e bravi del controsterzo sulle gare di terra.

Saranno due le prove speciali: la nuova e veloce Serraspina (5,62 km) e la storica Ulignano (13,08 km), entrambe saranno ripetute tre volte per un totale di 56 km cronometrati.
Assolutamente da non perdere sarà la bellissima cerimonia di partenza Venerdì a Volterra alle ore 19.10 in Piazza dei Priori, nella stessa piazza Sabato alle 17.50 ci sarà la cerimonia di premiazione e conclusione del Rally.
Le foto presenti nell’articolo sono del sito ufficiale della gara
Per maggiori info sul rally: http://www.scuderialivornorally.it