Palio Madama Margarita – Un tuffo nel ‘500

Si svolgerà  il 5-6-10-11-12 Luglio il Palio Madama Margarita 2014 di Castel Madama (Rm). Una rievocazione storica rinascimentale che vuol ricordare un momento storico per questo paese, infatti  rievoca il presunto passaggio di Madama Margherita d’Austria. Anticamente il feudo si chiamava Castrum Sancti Angeli, dopo questo avvenimento prese il nome di Castel Madama, in onore proprio della nobile.

Palio Madama Margarita

Sarà un vero tuffo nel rinascimento con: cortei storici, sbandieratori, ricostruzioni di scene di vita quotidiana, contese a cavallo, spettacoli, conferenze e molto altro. Il Palio Madama Margarita è una ricostruzione fedelissima del ‘500, che da decenni richiama a se un gran numero di turisti incuriositi. Un evento assolutamente da non perdere.

Per maggiori info visita: www.prolococastelmadama.org

Cosa vedere nei dintorni: 

Se oltre ad assistere a questa rievocazione volete visitare la zona, qui avete l’imbarazzo della scelta. Tra i borghi vi consiglio: Roviano, Pereto, Arsoli e Cervara di Roma.  Oppure non troppo distante c’è Subiaco con la bellissima Rocca dei Borgia e i Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica. Se invece siete degli amanti della natura e del trekking a due passi  ci sono i parchi regionali dei Monti Lucretili e Simbruini.

Come Arrivare:

Autostrada Roma – L’Aquila A24: Uscita “Castel Madama”

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...